THE FINAL DESTINATION regia di David R. Ellis

Alpagueur     3 / 10  16/11/2020 11:00:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mentre il franchise raggiunge la sua quarta (e purtroppo non ultim) puntata, ci si augurava che ai registi sarebbe piaciuto lasciare che la serie uscisse con un botto serio e forse trasformare la trama in una nuova direzione. Tuttavia, "The Final Destination" confonde tutte le aspettative positive e il risultato è un pasticcio prevedibile, pigro, mal recitato. Gli appassionati abituali della saga sapranno come va il film prima che finiscano i titoli di apertura: un grande disastro automobilistico in apertura apparso in una visione, un ragazzo con la vista nel futuro salva il gruppo, il gruppo inizia a morire nell'ordine previsto. Le puntate precedenti potrebbero anche essere perdonate per la loro prevedibilità a causa del loro senso dell'umorismo, delle loro sequenze di morte cruente e del loro cast passabile. Tuttavia, questo film non ha nulla di nuovo da offrire. Le spaventose capacità di recitazione del cast e la sceneggiatura melodrammatica trasformano il film in una parodia di se stesso, e ogni tentativo di raggiungere un senso dell'umorismo è degno di rabbia. Anche gli effetti 3D non sono riusciti a mascherare le personalità sottili dei personaggi. Le sequenze dei trapassi, una delle parti più divertenti e attese di qualsiasi film della serie 'Final Destination', sono così ridicole da essere semplicemente irritanti e non contengono un accenno di suspense o tensione che ha reso famosi i film precedenti. Anche se non hai grandi aspettative prima di vedere questo film, sarai sicuramente sbalordito di quanto sarà atroce questo abominio. Questo è uno di quei film da vedere se vuoi ridere e prendere in giro le cose stupide che fanno i personaggi. Un esempio dell'inutilità mostrata sullo schermo sarebbe il momento in cui i sopravvissuti rimanenti credevano di essere sfuggiti alla lista della morte. Ora, tieni presente che hanno assistito a circa quattro morti tra di loro. Invece di, oh non lo so, piangere e/o indagare sulle loro teorie. Invece vanno a fare la spesa, passano il tempo al cinema (ironicamente in 3D) e si divertono. Come se nulla fosse realmente accaduto. Non importa la doppia premonizione, sono queste ragazze superficiali che annichilano ogni risonanza che si può avere. Passano due settimane e, di nuovo, ridono e succhiano i loro frappuccini o quant'altro. Ho finito. Almeno le sequenze introduttive e finali erano piuttosto interessanti, suppongo. Nonostante sia il film con il maggior incasso del franchise (i biglietti 3D sono chiaramente più costosi), è il peggiore di tutti con un margine enorme e avrebbe dovuto essere "la" destinazione finale. La sequenza di apertura dell'incidente al "McKinley Speedway" è stata girata al Mobile International Speedway di Irvington, in Alabama. Le riprese sono iniziate nel marzo 2008 e si sono concluse alla fine di maggio dello stesso anno, sono poi state rifatte nell'aprile 2009 agli Universal Studios di Orlando, in Florida.