SCUSA MA TI VOGLIO SPOSARE regia di Federico Moccia

elio91     1½ / 10  05/03/2010 23:47:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la seconda volta in poco tempo sono stato obbligato a vedermi un film di Moccia. Gratis,però. Per la seconda volta. Volevo lo stesso un risarcimento. Questo non fa bene alla mia salute.
Oggi è uscito Shutter island,anche se fa schifo andate a vedervi quello. Io dovrò aspettare ancora qualche giorno. Altrimenti ripiegate su qualunque altra cosa,anche un solitario a carte. Non vedete questo film.

Qui siamo allo scempio più insulso ormai e non si fa più niente per nasconderlo. Moccia è il re dell'insulso,del patetico e banale. Infarcisce il film di pubblicità,ne piazza tre in un colpo solo a delle aziende di telefonia. Poi sappiamo anche che fine fanno i concorrenti del Grande fratello: li prende Moccia nei suoi film,come guest star. Orribile. Pensavo che finalmente tornassero a lavorare,a zappare la terra.

Recitazione ai minimi storici da parte di TUTTO il cast,compreso Bova che a me sta pure simpatico,ma si vede che è imbarazzato e impacciato.
Chissà come,dal secondo minuto già sapevo come sarebbe finito il film e quello che sarebbe successo e non mi sono sbagliato.

La cosa più fastidiosa di Moccia è che pretende e dice di parlare al cuore dei giovani con delle storie che sono REALISTICHE. Lo dice lui,non io.
Certo,chi non ha una mamma e un papà giovani,ex rockstar,di larghe vedute,chi non ha un fidanzato splendido,più vecchio di 20 anni (ma chissenefrega). La famiglia del mulino bianco con l'aggravante di una presunzione irritante che punta al portafogli.
Le terribili musiche,banali come tutto questo circo,sono degli Zero assoluto. Un nome,una verità.
I dialoghi,quando non sono patetici o irritanti da sfiorare il ridicolo,diventano deliranti.

Per questo sono incazzato,perché non riesco a capire come gli adolescenti non si rendano conto di essere presi per i fondelli (ed il portafogli).

Non dò lo stesso voto di Amore 14 perché: Bova mi sta simpatico e mi fa compassione,Moccia si dimostra vicino al cuore (e non solo) dei giovani con una bella panoramica sul sedere della Quattrociocche (che secondo me si è pure rifatta le tette),alla fine nei titoli di coda a Bova quasi scappa un bestemmione apocalittico. Si è trattenuto per poco,peccato.

Okay,mi hai fregato l'ultima volta. Al prossimo ricatto,anche se mi dicono che è gratis,mi fingerò malato di peste bubbonica o magari mi taglio le vene.
BlackNight90  06/03/2010 00:18:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perché la maggior parte di quelli che commentano 'sti film dicono essere stati "costretti" ad averlo visto??
non so, sarà il potere calamitante della fi.ca o chessoio, ma davvero avete pochissima forza di volontà...!
elio91  06/03/2010 07:30:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una promessa è una promessa...
Alice in cambio di questo, ho dovuto mantenere la promessa.Certo,non ero obbligato ad andare ma i popcorn,come il film,erano gratis. E poi dopo aver visto un film del genere bisogna trovare una giustificazione altrimenti mi imbarazzo pure. La mia forza di volontà va a farsi benedire davanti qualcosa da mangiare.
Ma io non vedo l'ora di vedere l'ultimo di Scorsese...

BlackNight90  06/03/2010 23:16:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se rispondevi 'la fica' era una spiegazione più che sufficiente..
Shutter island, so già che avrò paura...paura che sia 'na mezza ca.cata. ma lo vedrò sicuramente.
elio91  07/03/2010 12:16:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ti assicuro che non è quella la motivazione...
Quanto a Scorsese,a me sono piaciuti tutti i suoi ultimi film (mi manca The aviator) e conoscendolo vado sicuro che sarà almeno un bel film.
BlackNight90  08/03/2010 00:54:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sstavo scherzandoo...
di Scorsese ho visto tutto (tra parentesi, Aviator è il più brutto), anche i suoi interessantissimi documentari , è uno dei miei registi preferiti in assoluto...però Shutter Island non mi sembra il tipo di film in cui può dare il meglio di sè. poi ho visto il trailer e certe cose non mi sono piaciute per niente.
ma so benissimo che i trailer sono ingannevoli così come la pubblicità che gira intorno a tutti i film recenti. non mi resta che sperare nella buona stella di Martin.
Edgar Allan Poe  27/06/2010 19:23:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo capolavoro me lo son perso... ma c'è ancora posto per qualche 1...
creditscore  05/04/2010 07:05:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perché vuoi farti male? e che vuol dire "obbligato" ? e mica uno si puo' suicidare cosi' alla richiesta di guardare una pellicola.