GLI ARISTOGATTI regia di Wolfgang Reitherman

Invia una mail all'autore del commento paul     8 / 10  28/09/2004 12:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con Aliena....un cartoon semplice, ma non è un difetto. E poi gli inseguimenti dei cani Napoleone e Lafayette col maggiordomo e i gatti che cantano sui tetti di Parigi "Tutti quanti voglion fare il jazz" sono irresistibili!
Alcune note: Romeo, il gatto randagio di cui s'innamora Duchessa, nella versione americana non è romano,ma irlandese (rosso come tutti i celtici) e si chiama Tomas O'Malley. La sigla iniziale del cartoon, lasciata in francese anche nelle versioni americane, italiane e in quelle del resto del mondo, fu cantata dal mitico Maurice Chevalier.
Scatcat Jazz (l'amico di Romeo) è doppiato da Scatman Crothers, il grande interprete nero di SHINING di Stanley Kubrick!

Altra curiosità: Duchessa è un Angora Turco (non persiano): io ho avuto due angora turche, belle come duchessa (una con gli occhi verdi, l'altra azzurri), mentre un cane uguale allo Whisky di Lilli e il vagabondo(:
Aliena  28/09/2004 16:01:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e un cerbiattino come Bambi no?
Invia una mail all'autore del commento paul  29/09/2004 15:02:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vivevo in una casa con:
2 gatte
2 cani
15 tartarughe
2 canarini
1 porcospino
una ventina di galline
Aliena  04/10/2004 21:30:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhè nella mia infanzia ho giocato con
4 gatti
3 cani
2 tartarughine
2 papere
infiniti criceti
innumerevoli rane...

Invia una mail all'autore del commento paul  05/10/2004 13:50:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e arrivarci qui da Roma ho fatto l'autostop
e in Francia è già un ber pezzo che ce sto
ma pure da immigrato

proprio nun me va!
se domani qui sarò
oggi chi lo sa!

forse un pò m'acquieterò
e me ne andrò in città...
e poi laggiù tanta scena farò
ogni gatta che me vedrà diraaaa!

ma che ber micione
che simpaticone!
quello è Romeo
er mejo der Colosseo!
Aliena  05/10/2004 15:13:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutti quanti
tutti quanti
tutti quanti voglion fare jazz...
Halleluja...
Invia una mail all'autore del commento paul  05/10/2004 13:46:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io anche con le formiche (:
Aliena  05/10/2004 15:07:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io anche le lucertole :)