ROBIN HOOD (1973) regia di Wolfgang Reitherman

vito corleone     10 / 10  20/11/2007 15:43:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me il capolavoro assoluto dei classici di Walt Disney,nonostante sia un amante degli anime giapponesi come ken il guerriero e saint seya,non ho potuto non ammirare questo vero e proprio "film" d'animazione in cui non poteva esserci scelta piu' azzeccata nell'identificazione dei personaggi in un ben preciso animale (es. robin hood=volpone astuto e bello/sir bis=serpente viscido consigliere del tiranno).Rimasi a bocca aperta quando lo vidi da bambino e mi gusto tanti altri particolari ogni volta che lo rivedo oramai che sono adulto,come ad esempio le battute in un linguaggio informale e piu' erudito tra i reali come "PG" e "bis".Spettacolari anche le musiche(oramai tormentoni di suonerie per cellulari!)

frax  15/07/2008 23:14:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono davvero daccordissimo con te questo film d'animazione è stupendo anche se anche a io sto iniziando ad apassionarmi agli anime. Ho visto la tua risposta ha quello che li ha messo 4,5 ha questo film...bellissima.
vito corleone  16/07/2008 00:02:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono contento che ogni tanto qualcuno condivida le mie idee,spero che tu sia solo il primo di una lunga serie di amanti di quello che secondo me è il piu' divertente dei classici Disney,che riportera' il film all'altissima media che aveva fino a qualche mese fa.
Ciao.