ROBIN HOOD (1973) regia di Wolfgang Reitherman

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     7½ / 10  13/05/2009 21:11:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non il mio preferito della Disney: da piccolino ricordo che mi facevo un sacco di domande sull'antropomorfizzazione dei personaggi... Tipo "Ma se Lady Marian č una volpe, non le viene voglia di mangiarsi Lady Chioccia? E quando a tavola si mangia il pollo arrosto, Lady Chioccia non la prende per una cosa abominevole? E come mai alcuni polli finiscono in forno ed altri si evolvono diventando Lady Chioccia?"
Insomma, non ci dormivo.
E poi i personaggi mi sono sempre sembrati un po' troppo ripresi dal "Libro della Giungla".
Ciņ non toglie che rimanga una visione gradevolissima, e che il motivetto fischiettato per tutto il film sia un assoluto capolavoro musicale.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  28/05/2009 14:02:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah
--Pio--  25/10/2010 14:28:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dove??? Poi date i 10 alle ****** di Silvio Orlando...
pag2000  25/06/2009 12:39:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto su tutto (ma sono i misteri della Disney, da prendere come quelli di Fatima, senza farsi troppe domande) tranne che per il motivo fischiettato: quanto di più invasivo mai creato dall'uomo, ti entra in testa e non ci esce più. Ho il visto il film quando avevo 6 anni, ora ne ho 33 e non ho mai smesso di fischiettarlo.