TARON E LA PENTOLA MAGICA regia di Richard Rich, Ted Berman

carsit     7 / 10  01/09/2011 17:02:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non male, ma la disney ha sfornato ben altro per essere ormai l'icona dei cartoni per bambini.
infatti il difetto più grande di questo lungometraggio è proprio quello di non essere per bambini.
cornelius è un cattivo a tratti inquietante e non proponibile ad un pubblico troppo piccolo.
infatti nemici famosi come SCAr, Jafar, Capitan uncino e ade hanno comunque una vena ironica non indifferente..
ma cornelius è troppo malvagio.
per il resto il lungometraggio è comunque valido e merita di esser guardato.
Torok_Troll  02/12/2013 19:58:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece il pregio più grande di questo lavoro Disney è proprio quello di non rivolgersi direttamente ad un pubblico di bambini, o almeno non quelli più leziosi (io da piccolo l'ho adorato alla follia), ma ad uno decisamente più ricercato e dai gusti particolari.
In oltre, io direi, FINALMENTE abbiamo un cattivo che è CATTIVO (nel vero senso della parola) e non un giullare di corte che si diverte a sparare battute e monologhi assurdi e folli.
Dick  11/09/2016 19:30:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, Crudelia, la regina cattiva e Sykes per dire non sono tanto ironici. XD