FROZEN FLOWER regia di Yoo Ha

Sayurisama     6½ / 10  23/01/2014 19:46:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebbene, è stata una visione piacevole ma niente di più. Il che mi dispiace e mi lascia un po' delusa perché ho letto sul regista, Yu Ha, cose interessanti, eppure, in questo film a parte il fantastico deretano di Jo In Sung e delle scene di eros molto travolgenti ho visto ben poco.
A mio parere la prima parte del film è fatta benissimo, il rapporto tra il Capo Hong e il Re è molto convincente, per non parlare

Ma la seconda parte del film è direi piena di eros ma piuttosto inconcludente. Quest'amore che supera latto erotico e spinge

Riconosco solo le doti incredibili di Jo In Sung, veramente buona la sua recitazione, molto passionale (anche se avevo preferito l'aria leggiadra e spavalda di Love of South & North) e convincente.
Per quanto riguarda costumi, scenografia e fotografia sono poco realistici e visto il regista mi aspettavo di meglio. La fotografia del palazzo si vede che è fatta dentro a uno studio e una cosa che non ho sopportato sono le porte scorrevoli a sensore. Nessuno le sposta, se non raramente i protagonisti, le altre volte vanno in automatico! Bhà... queste cose alla Coppola non le reggo.
La sufficienza va quindi alle interpretazioni di Joo Jin Mo e Jo In Sung.