caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LIFE IS COOL regia di Choe Ik-hwan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Ciaby     8 / 10  01/12/2009 18:52:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia coreana divertentissima girata ,dapprima con attori in carne ed ossa, e poi cartoonizzata secondo il metodo del rotoscopio, portato alla ribalta grazie ad opere come "Waking Life" (2001) o "A Scanner Darkly" (2006). L'impatto è decisamente meno onirico rispetto ai concorrenti americani, ma "Life Is Too Cool" è tremendamente poetico, tecnicamente perfetto e ottimamente realizzato da non poter non ammaliare.

La trama è semplice ed è parte della solita, tipica commedia coreana: intrighi amorosi, amicizia virile, comicità a propulsione nella prima parte e stasi nella seconda parte poetica e dolce... ma è proprio l'animazione a rendere questa pellicola davvero singolare, che riesce a distaccarsi con destrezza dalla media, anche grazie ad un'inedito approccio sereno ed ottimista (ma non troppo), in grado di infondere il buonumore anche ai più irreparabili depressi.

"Life Is Cool" è davvero un ottimo film: Simpatico, solare e realizzato magnificamente, con il rotoscopio che cattura le anime di persone vere e le poeticizza con tonalità ad acquerello.
Il regista è lo stesso dell'affascinante e raffinato quarto capitolo della saga horror coreana "Whispering Corridors".