ALADDIN regia di John Musker, Ron Clements

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     7 / 10  31/05/2010 16:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aladdin segna il definitivo passaggio di consegne tra i Grandi Classici Disney e un nuovo modo di fare animazione... tanti effetti speciali che prima non si poteva neanche immaginare e l'inserimento di gag e scene completamente nuovo. La storia è semplice ma affascinante adatta a spettatori di ogni età ma non c'è da stupirsi... questo è il mondo Disney!!! Il personaggio che ho apprezzato di più è senza dubbio il Genio, divertentissime le sue gag e le sue battute... perfetto ed azzeccatissimo il doppiaggio di Gigi Proietti! Sono però passati quasi 20 anni e il mondo dell'animazione ha subito un nuovo cambiamenteo... L'avvento della Pixar ed ora del 3D ha determinato quello che forse è l'apice assoluto. I sentimentali potranno storcere il naso ma capolavori come "Cars", "Wall-e", "Up" ecc. sono veramente di un altro livello... ovviamente questo è solo il mio modesto parere, ciò non toglie cmq i meriti a quelle che sono state autentiche chicche del mondo dell'animazione... assolutamente indimenticabili! IL CARTAIO
flavietta  29/07/2010 21:47:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aladdin era uno dei miei preferiti da piccola. Dovrei rivedermelo.
Adoravo anche Hercules (anche se ora non mi piace più troppo rispetto ad altri disney).
Comunque Il genio,Jago,Jafar e Ade (questo è Hercules....non so che centra....vabbè) li amo ancora.
FalcoBianco  21/10/2010 20:07:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi Cars è proprio un cavolo..ma va là va.
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  24/10/2010 17:12:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi dice che "Cars" non è un capolavoro o non capisce una sega di cinema oppure è semplicemente un idiota!!!!