THE GAME regia di David Fincher

Cemmone     6½ / 10  30/09/2016 15:27:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come precedentemente osservato in altri interventi, occorre fare una scelta al momento di iniziare la visione di The Game: o si sospende il giudizio logico o forse è meglio nemmeno schiacciare il tasto "play". Nel primo caso, il film è più che buono, merita un voto alto, anche 8, in quanto originalità e invischiamento progressivo dello spettatore nel "gioco" funzionano bene. Nel secondo caso, guardandolo con un occhio alla logica, il film è da 2, in quanto è una baracconata pazzesca. Mi ha poi fatto ridere, quasi tenerezza, quando la bionda dice a Douglas: Le armi sono caricate a salve, petardi. Ma in ogni scena con sparatorie si sforacchia di tutto, finestrini, muri, porte, insomma...questa ed altre 1000 stronsate risultano effettivamente poco digeribili (il finale fa trangugiato come un bicchierino di vodka, manco un secondo a pensare se sia verosimile o no, altrimenti si rimette).
Detto questo, sospeso ogni giudizio logico, il film non è male nè come recitazione, nè come ritmo, nè come regia. Non mi sento di stroncarlo, già solo per il fatto che almeno a me personalmente non ha annoiato.