THE GAME regia di David Fincher

lampard8     7 / 10  15/11/2008 11:29:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarò sincero. Mi aspettavo molto di più da questo film. In primis perchè la trama faceva pensare ad un capolavoro(cosa che putroppo non è) e in secundis perchè dietro la macchina da presa c'era Fincher, uno dei registi più capaci attualmente, a mio modesto giudizio. Le premesse c'erano tutte,ma putroppo non sono state rispettate in toto. L'idea di fondo è davvero geniale ma putroppo questo metafilm che si viene a creare manca di spunti di classe e manca di una genialata, che arriva solo col bellissimo e spiazzantissimo finale, che fa lievitare il voto. Per il resto il film è godibile, senz'altro costruito benino ma non c'è la verve, la suspance e il ritmo frenetico sufficiente che si richiede ad una pellicola improntata su questi binari. Peccato, perchè potenzialmente poteva essere un capolavoro, ma in realtà si rivela solo un discreto thriller e poco più, che ripeto, viene nobilitato dal grandissimo finale, che da solo vale il prezzo del biglietto.