caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE GAME regia di David Fincher

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
elio91     6 / 10  07/02/2010 15:27:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller che ti prende in maniera inredibile dopo il primo quarto d'ora e ti tiene incollato allo schermo fino alla fine, merito come sempre di Fincher,regista di tutto rispetto.
Bravi gli attori (specie Douglas), storia che coinvolge grazie a dei riusciti colpi di scena e ambientazioni cupe (la casa di Douglas che diventa al neon blu), ma poi c'è il finale... e tutto viene rovinato.
Sembra strano dire che tutto un film venga rovinato dal finale ma per The game è questo il difetto. La storia diventa alla fine talmente assurda e poco credibile che ti viene da ripensare al risultato globale,e il risultato globale di The game è povero.
Fincher è molto bravo a giocare con lo spettatore e metterlo in condizione di non sapere quando finisce il gioco,ma poi rovina tutto.
Invece la perfezione assoluta,per me,sarebbe stato un finale in cui


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Magari gli avrei messo anche 8.
Ma così come è finito è una presa in giro inverosimile e troppo assurda. Impossibile fare programmazioni del genere in un gioco.

Mi dispiace,non lo boccio perché mi ha coinvolto tantissimo ma la voglia di picchiare regista e sceneggiatori alla fine era troppa.