THE GAME regia di David Fincher

elio91     6 / 10  07/02/2010 15:27:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller che ti prende in maniera inredibile dopo il primo quarto d'ora e ti tiene incollato allo schermo fino alla fine, merito come sempre di Fincher,regista di tutto rispetto.
Bravi gli attori (specie Douglas), storia che coinvolge grazie a dei riusciti colpi di scena e ambientazioni cupe (la casa di Douglas che diventa al neon blu), ma poi c'è il finale... e tutto viene rovinato.
Sembra strano dire che tutto un film venga rovinato dal finale ma per The game è questo il difetto. La storia diventa alla fine talmente assurda e poco credibile che ti viene da ripensare al risultato globale,e il risultato globale di The game è povero.
Fincher è molto bravo a giocare con lo spettatore e metterlo in condizione di non sapere quando finisce il gioco,ma poi rovina tutto.
Invece la perfezione assoluta,per me,sarebbe stato un finale in cui

Magari gli avrei messo anche 8.
Ma così come è finito è una presa in giro inverosimile e troppo assurda. Impossibile fare programmazioni del genere in un gioco.

Mi dispiace,non lo boccio perché mi ha coinvolto tantissimo ma la voglia di picchiare regista e sceneggiatori alla fine era troppa.