APRI GLI OCCHI regia di Alejandro Amenabar

agentediviaggi     7½ / 10  24/03/2007 01:10:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La vida es sueno y los suenos son suenos!! Vorrei potervi raccontare che questo film si rifa al grande Calderon de la barca e al suo grande capolavoro ma mi ha ricordato tanto per cambiare più una elucubrazione mentale di Dick e del suo Ubik in particolare. Non lo faccio di proposito ma ultimamente mi scelgo film che trattano di paranoie e l'impossibilità di distinguere reale da virtuale a iosa; ormai penso di averli visti tutti. Questo film di Amenabar era sulla bocca di tutti coloro che amano il cinema fantastico di qualità e non potevo perdermelo.
A parte gli attori che con l'eccezione della solita Cruz sono veramente scadenti è un ottimo film, non posso dire originale nei temi perchè nella seconda metà degli anni 90 di queste tematiche abbiamo avuto l'inflazione, ma cmq un prodotto di ottima fattura, grazie soprattutto alla regia di Amenabar confermatosi talentuoso anche nel successivo The Others.