APRI GLI OCCHI regia di Alejandro Amenabar

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     8 / 10  19/06/2009 11:59:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come a teatro, questo film ci seduce e inganna, ci trascina in un gioco che all'apparenza può sembrar scialbo e sapere di già visto ma che trova esattamente nelle convenzioni di genere quell'originalità che in fin dei conti gli è propria. Una maschera che, per essere credibile, ha appunto bisogno di essere stereotipata; altresì i personaggi di Amenabar seguono tutti una logica che si direbbe tracciata, assolutamente prevedibile, eppure necessaria al fine di rendere, con una 'precisione millimetrica', la sottile sfumatura che separa sogno e realtà, desiderio e paura, accettazione e rifiuto.
Granf  19/06/2009 12:07:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo ho già visto Vanilla sky e non mi è piaciuto tanto.
Ma é copiato pari pari da questo?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  19/06/2009 12:51:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semmai il contrario.
No, non è uguale uguale.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  19/06/2009 13:18:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*scusa, ho invertito il soggetto. ^^

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  19/06/2009 13:21:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*scusa l'emoticon bimbominkia, è il travian.
Zero00  19/06/2009 16:28:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, quindi te lo sei finito. Concordo con te su tutta la linea
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  19/06/2009 19:23:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovvio che sì.
Concordo sul tuo concordare.