TARZAN E JANE regia di Brian Smith

Testu     5 / 10  16/01/2013 19:33:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro falso film-seguito dimenticabile e su cui non vale la pena spendere danaro. Almeno non pretende di essere il Tarzan II (realizzato però tre anni dopo). Come il secondo sequel della Bella e la Bestia, quello dopo lo special natalizio, Tarzan e Jane viene creato da episodi staccati da serie tv, ma incollati da una narrazione unica, in pratica roba riassuntiva da mandare in onda in più parti. Le tre amiche di Jane le ricordo anche nella diretta serie televisiva, con un atteggiamento più ammirato verso il selvaggio, ma sempre pettegole e rovinacoppia, anche se con un altro bersaglio più mite e borghese. Un home video medio, con un Tarzan semi-Kerchakizzato. Hanno fatto di peggio, la serie tv, rispetto al prequel di Ariel era decente, vi erano momenti educativi o sentimentali ben resi e che non mancano anche in questo caso, tuttavia il miglior esempio rimane la serie di Aladdin (ben superiore, a parte qualche scivolata con l'uomo pianta e i fratelli con la gemma, nella trasposizione dei personaggi originali e a mio avviso come interesse suscitabile dall'ambientazione magica).