caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

COLLATERAL regia di Michael Mann

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
tortnoise     1 / 10  25/10/2004 11:57:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film ridicolo, la storia intendo,
questi tassisti che all'improvviso diventano supereroi si trovano solo nei film americani (atterra un poliziotto che gli puntava una pistola fa fuori un killer professionista?) e solo li trovate i killer pro che riescono a fare fuori 5 o 6 guardie del corpo in una discoteca affollata e poi si fanno fare da un tassista che non sa manco come si usa una pistola!!!

E poi spiegatemi perche' Vincent avrebbe dovuto lasciare vivo il tassista....

E le coincidenze poi...ma andiamo.!!!
Tom Cruise come killer spietato non e' niente di eccezionale (non e' che ci voglia molto a recitare la parte del tipo freddo e letale...)

Se volete proprio vedervi la storia di un killer bhe' rivedetevi Leon!

Requiem  25/10/2004 15:38:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai ma non è possibile... con tutto il rispetto .....ma che paragoni fai??????

Al massimo consiglia "the killer" oppure "frank Costello" ...ma leon che film è?

Ma va...meglio lasciar perdere.....


tortnoise  25/10/2004 18:01:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e' chiaro che i gusti sono gusti
Per me Questo film resta una *******!
Leon lo trovo un grande film.
Del regista di collateral non mi piace nessun film.
I
andreapau  26/10/2004 17:59:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo tortnoise!...la voce della verità!
Gilead  25/10/2004 18:03:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il bello delle coincidenze e' proprio che chi le subisce non se accorgera' probabilmente mai... La vita e' coincidenza. Continuamente, ma tu non lo sai. Non puoi sapere del vaso che cade proprio nel momento in cui tu saresti passato sotto quella finestra se quella vetrina non ti avesse attirato cosi' tanto... Tutto ci accade intorno, mille strade diverse, ma noi ne vediamo solo una... Non giudicherei le coincidenze cosi' a cuor leggero...
tortnoise  25/10/2004 18:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ci farei tanto affidamento nella vita reale....
Massimiliano73  26/10/2004 06:08:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE , IL FILM è ORRENDO!
tortnoise  26/10/2004 15:15:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh meno male, che qualcun'altro ha visto il film. qua' pare che a furia di studiarsi la fotografia e lo stile di regia dimenticano che un film deve avere pure una trama coerente soprattutto se si tratta di un poliziesco o thriller se poi vogliamo fare surrealismo allora....
Io a dire il vero pensavo che il regista avesse pensato un escamotage per giustificare il fatto che un killer se ne va a uccidere in taxi invece niente...Ma come un killer in taxi !!!
Invia una mail all'autore del commento paolo  27/10/2004 02:41:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non capisco perchè continuo a sentire di gente che critica film in base alla loro non attinenza alla realtà. Collateral è un film che dovrebbe colpire emotivamente lo spettatore, tramite l'ausilio di un'ottima colonna sonora ed una fotografia da paura. Invece vedo che la gente riesce sempre meno a lasciarsi trasportare dalla magia del cinema. Se vi interessano veramente le situazioni reali allora guardatevi un documentario e lasicate la poesia a chi è in grado di apprezzarla.
andreapau  27/10/2004 11:17:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei veramente fuori strada.TU non sei capace di farti trasportare dalla magia del cinema perchè hai necessita di petardi e bombe a mano.tu non sei in grado di capire la poesia perchè credi di averla trovata in un film idiota!te la dico tutta:se trovi troppe cose(poesia,emotività.magia)in un film come collateral,oltre a non capire molto di cinema,forse dovresti rivedere qualcosa della tua vita.mi dispiace,ma hai esagerato...posso capire che ti piaccia un film,ma guai a parlare di magia,poesia,emotività...
Requiem  27/10/2004 12:35:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' inutile che continuate a dire a chi l'ha apprezzato che non capisce niente di cinema... anche perchè siete in 2 .....va bene non averlo apprezzato, è giusto, ognuno ha le sue opinioni, ma negare una cosa oggettivamente superba come la fotografia notturna di una los angeles illuminata dalle luci al neon, le panoramiche mozzafiato di Mann sulla città e i suoi primi piani, che rimangono nella mente.......Insomma negare la perizia tecnica che ci sta dietro, non ha oggettivamente senso.

Al massimo dite che il film non vi è piaciuto, perchè la trama non regge, e che avreste preferito vedere un film meno prevedibile. E' meglio, almeno fate + una bella figura.
andreapau  27/10/2004 15:24:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu hai bisogno della maggioranza anche per essere sicuro di andare al bagno caro requiem?io mi sono limitato a suggerire all'amico paolo di giudicare il film per quello che è:maestria,perizia tecnica,fotografia..ma di non tirare in ballo una nostra presunta mancanza di sensibilità alla poesia,al grande cinema ecc..si è scavato la fossa con le sue mani.io apprezo la fotografia notturna,le panoramiche di los angeles e bla bla,ma queste cose da sole non hanno mai fatto un film da 10(come voi avete votato collateral o giu' di lì)
valeriap  27/10/2004 15:31:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che state dicendo??io l'altra notte sono saltata su un palazzo di 30m ho ucciso 2 killer che volevano rubarmi la borsetta poi..sono corsa alla polizia ma il polizziotto era corrotto..voleva stuprarmi io gli ho rubato la pistola con doppio salto mortale all'indietro gli ho sparato in fronte..poi sono tornata puntuale x la cena..è la vita!
Gilead  27/10/2004 16:52:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando puoi mi riporti la pistola? Avevo rubato la divisa da poliziotto e la pistola era a salve, pero' ci tengo... E poi hai frainteso tutto, non volevo aggredirti, io ti amavo!!!
tortnoise  27/10/2004 15:41:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...si pero' come mi inquadra i semafori della L.A. notturna Mann....di questo gline do' atto bravo e' bravo.
buoni pure i primi piani agli attori io pero' ci avrei messo anche qualche primo piano del posacenere di un taxi della L.A. notturna.
Bella anche la scena del lupo che attraversa una strada della L.A. notturna...i famosi lupi della L.A. notturna...
c'e' stao un che di deja vu nelle bellissime inquadrature dell'entrta di una discoteca dellla L.A. notturna ma si sa' le discoteche della L.A. notturna sono tutte uguali e anche un genio come Mann piu' di tanto non puo' fare...
Requiem  27/10/2004 16:42:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che ironia..... al lui non è piaciuto tanto, e ha dato come voto sei se non sbaglio, non so se a lui piace Mann come a me, magari questo film può averlo deluso.

Tu hai votato 1 e hai consigliato piuttosto di vedere Leon.....quindi potresti anche evitare...
Gilead  27/10/2004 16:58:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai cercando di essere irritante o ti esce naturale? Ci sono dei capolavori di pittura che hanno come soggetto una mela. Con questo non voglio certo dire che il film sia un capolavoro, ma in quanto a fotografia (La tua famosa L.A. notturna) non gli si puo' recriminare nulla. Invece di ironizzare su cio' che ha di buono (fosse anche l'unica cosa), critica cio' che a tuo parere non va. La storia mi pare no?! Eh gia'... La storia... Non e' un granche', e' vero, ma sei sicuro che un 1 sia un voto reale? Secondo me e' piu' assurdo dare 1 ad un film del genere, visto che c'e' decisamente di peggio, che andare a fare il killer in Taxi a L.A. Anche perche' la motivazione della scelta e' stata spiegata...
Requiem  27/10/2004 16:59:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse lui ha generalizzato il cinama Manniano anche a collateral che effettivamente è un minore rispetto ad altri suoi film come Manhunter, heat e insider. Io invece penso che non si può snobbare totalmente un film perchè la storia raccontata non sta in piedi....la storia è una componente del film, ci sono molti film russi, o orientali in cui la storia è la solita, oppure non esite nemmeno una storia. E' il modo di raccontarla o di fare delle riflessioni che conta.


In collateral a me sembra che la storia, a cui danno cosi tanta importanza tutti quelli che l'hanno snobbato, fa proprio da sfondo, quello che conta veramente è la psicologia dei due uomini, e il rapporto che è una sorta di identificazione che si istaura tra i due.
Questa è una cosa abbastanza comune a tutti i film di Mann.

Allora anche il john woo hongkongese non sta in piedi perchè c'è gente che vola nelle super sparatorie, le storie sono le solite, oppure sono addisrittura solo un pretesto (come in hard boiled)... ma che realizzazione....
Requiem  27/10/2004 17:01:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente Tortnoise che si diverte con Leon , non sa neanche di cosa parlo....
andreapau  27/10/2004 19:52:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film minore di film minori...come inizio non c'è male per collateral.la picologia di cui ti riempi la bocca è totalmente inesistente.nelle fiabe per bambini,il rapporto tra il lupo e la bambina è molto piu' complesso,articolato e sfumato di quello tra vincent e max..due uomini ridicoli uno nella dabbenaggine a l'altro nel nichilismo da ignorantissimo.io sinceramente la chiudo quì perchè se mi vieni a parlare di spessore psicologico in una roba da telefilm(fatto male tra l'altro e carentissimo nello sviluppo della piu' elementare trama poliziesca)vuol dire che siamo su due livelli MOLTO MOLTO diversi.se la trama fose stata decente non avrei battuto ciglio e sarei passato sopra le facilonerie e i dialoghi demenziali...ma con voi è troppo bello accanirsi,siete veramente sorprendenti nella vostra ingenua pretesa di dire qualcosa di profondo e sensato
Invia una mail all'autore del commento paolo  29/10/2004 12:55:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quello che volevo dire qualche centinaio di rigo sopra è che so bene che cos'è il cinema di qualità, e so anche quanto sia caro agli amiericani ridicolizzare ed enfatizzare ogni storia con ingredienti quantomai esplosivi e carnevaleschi, lasciando alla trama e alla sceneggiatura il ruolo di coordinatore tra una ******* ed un'altra. In collateral la vena pacchiana è molto meno accentuata e l'ausilio di musica e fotografia complementa una storia non da oscar ed una sceneggiatura nella media. Volevo solamente farvi capire quanto sia importante che registi come Mann si applichino in film del genere. La loro visionareità fa si che riescano a trarre il meglio da ogni situazione scenografica pur mantenendo un modo di interpretare il film assolutamente "americano". A mio avviso Collateral è un'ottimo esempio di cinema popolare di alto livello, il cui target sono le masse ma che riesce ad alzare lo standard dei film d'azione/thriller ad un livello nettamente superiore.
ADRY  31/10/2004 17:44:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi so letto 24 risposte per capire ( so lento lo so!) che questo film risulta un capolavoro e viene difeso a spada tratta da chi considera Leon una specie di filmaccio e Heat re Insider dei capolavori.Mi si rivoltani i DVD nela custodia,vi devo lasciare !!!!
andreapau  01/11/2004 15:18:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok...ristabilito il livello possiamo andare avanti...grande adry
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  04/11/2004 15:38:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che vi piaccia o no insider e manhunter in particolare sono dei capolavori mann non è proprio l'ultimo arrivato, ma besson è proprio insopportabile
Requiem  27/10/2004 20:45:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse hai perso qualche pezzo per strada durante la visione del film, comunque è seriamente meglio chiuderla qui, se consideri anche gli altri di Mann dei film minori.
valeriap  28/10/2004 01:42:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la pistola???allora era la pistola??credevo fosse...io che mi illudevo!
tortnoise  27/10/2004 14:11:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Faresti piu' bella figura tu a dire che del film si salva solo la fotografia e tutto il resto e' scontato, banale, trito , tomcruisiano
andreapau  26/10/2004 11:58:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi rassegnatevi...piu' ci penso e piu' mi convinco che sia una enorme porcata