COLLATERAL regia di Michael Mann

Angel Heart     8 / 10  06/10/2010 23:08:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande thriller firmato Mann, un'avventura cupa e notturna girata stupendamente, coinvolgente dall'inizio alla fine, e recitata magistralmente sia dal malcapitato tassista Foxx che dal killer spietato e brizzolato Cruise (in una prova davvero notevole). Da vedere, anche se Mann ha fatto di meglio. Per ora, rimane il suo ultimo film degno di nota.
Clint Eastwood  07/10/2010 00:02:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero. Anch'io spero in un ritorno alla Heat o Insider, ma ultimamente è andato un po' fuori con le sue sperimentazioni sul digitale con risultati pressoché deludenti, vedi Public Enemy che pare un film indipendente incapace e che rende veramente pochissimo. Non saprei, intanto cerco di non perdere la fiducia in questo regista, uno dei miei preferiti tra l'altro.
Angel Heart  07/10/2010 00:09:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche il mio preferito (subito dopo Carpenter), sì purtroppo con Miami Vice (bruttino) e Public Enemies (inedito per i suoi standard) è andato un pò in discesa, per l'appunto concentrandosi più sulle sperimentazioni che sulla sostanza. Ma spero (e credo) pure io in una risalita, d'altronde si parla di un regista davvero capace e che crede ancora nel cinema, perciò non ci resta che attendere pazientemente (Strade Violente, Manhunter e Heat capolavori con la C maiuscola)!
Clint Eastwood  07/10/2010 00:20:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carpenter ? Ho appunto noleggiato La Cosa, spero bene visto che ho apprezzato molto Fuga da New York. E' un regista che immagino non deve mancare nel periodo d'infanzia di ognuno di noi :-), io purtroppo lo sto "studiando" adesso e ammetto che mi piace.
Angel Heart  07/10/2010 00:50:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un mito, e La Cosa il suo capolavoro, non te ne pentirai. Non preoccuparti, non è mai troppo tardi per studiarlo dato che non invecchia mai!