I PERFETTI INNAMORATI regia di Joe Roth

Harpo     6½ / 10  11/11/2006 11:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che Thohà e MM sono stati parecchio cattivi nell'attribuzione del voto, eh?
Di sicuro non è un capolavoro, ma è comunque più che guardabile e garantisce un'ora e quaranta di perfetto svago. Se non altro va premiata la scelta di cambiare un po' la solita struttura vista e rivista negli ultimi anni (che aveva iniziato a rompere non poco le palle).
Il soggetto del film è una variazione sul tema di Cenerentola; anche se manca un (bel) po' di quella melanconia che la fiaba disneyana sapeva trasmettere, bisogna comunque sottolineare che le trovate divertenti non mancano: la pseudo masturbazione di Eddie, il monologo del produttore ("Faccio una telefonata e poi lo accoppo: davvero non è una battuta lo ammazzo davvero, ho le conoscenze giuste, sai?), la gag finale in cui si disquisisce sulle effettive dimensioni del pene dello spagnolo...
Alla solita "*******sia" della Zeta-Jones, va segnalata anche la bellezza di Julia Roberts che in questo film è adorabile.
Secondo me, se ci si vuol divertire un po', è preferibile a tanti altri film.