LA SPOSA TURCA regia di Fatih Akin

Paqui86     8 / 10  21/10/2015 13:58:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che avevo visto questo film solo perchè dovevamo fare un viaggio in Turchia ed eravamo curiosi di sapere come fosse Istambul, cosí la scelta è caduta su La sposa turca. Inizialmente fu una delusione anche perchè il film è ambientato per la maggior parte del tempo ad Amburgo... Ma devo dire che mi prese parecchio, e man a mano che andava avanti, mi ritrovai totalmente coivolta nella storia.
Ho avuto voglia di rivederlo ieri sera dopo più di due anni e devo dire che non posso far altro che confermare la mia idea. Entrambi gli attori sono superlativi e credibilissimi, Sebil è incantevole nella sua complessità, ma è il personaggio di Cahit che ho apprezzato più di tutti... A parte l immensa bravura dell attore, mi ha commosso vedere il suo cambiamento, da uomo depresso, violento e senza speranze a quello che sappiamo.
A differenza di altri film in cui

È un film non adatto al pubblico di massa, crudo, diretto, sentimentale ma MAI melenso, tuttavia c è una scena che mi ha commosso particolarmente

Resta da capire il perché del finale

Semplicemente un signor film.
Ah una menzione anche alla fantastica colonna sonora!
hghgg  21/10/2015 21:43:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Sebil è incantevole " Sia il personaggio che l'attrice, ad una consacrazione nel cinema VERO, finalmente, che non passa certo inosservata. E che piacere vederla di recente in tv.