JERSEY GIRL regia di Kevin Smith

DarkRareMirko     9 / 10  17/03/2013 23:07:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vado controcorrente; ritengo tale film come il migliore di Smith, forse addirittura un pò più su di In cerca di Amy.

Vado pure contro il Morandini; mi ha letteralmente fatto innamorare, impedendomi di distogliere lo sguardo dallo schermo.

Sublime atmosfera, sublime fotografia (del Zsigmond de Il cacciatore!!!), megacast (ci son pure Will Smith e Matt Damon, ma mancano Jay e Silent Bob!), bimbetta adorabile, tanti buoni sentimenti, mano sicura e sbrodolate sentimentali non esagerate.

Molto poetico e riuscito, conferma Smith come artista poliedrico a suo agio sia nella serietà più imperturbabile (come in tal caso), sia nel divertimento sfrenato e volgarissimo (tipo Fermate Hollywood), qualità che, per davvero, non tutti hanno.

Magari in effetti il regista avrà avuto qualche limite produttivo (SPOILER, tematiche, ecc.) ma avercene di film sentimentali così.

Sottovalutatissimo.

wallace'89  17/03/2013 23:13:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo. Non che sia d'accordo che sia il miglior film di Smith, ma che sia evidentemente sottovalutato, ohibo', proprio si!
E in generale Smith non ha ancora lo statuto e il riscontro positivo che si meriterebbe, ed è più grande di quanto comunemente si pensi.
DarkRareMirko  19/03/2013 21:03:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;)