FEMALE regia di Shinya Tsukamoto, Ryuichi Hiroki, Miwa Nishikawa, Suzuki Matsuo, Tetsuo Shinohara

Tumassa84     7½ / 10  25/05/2010 03:38:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Female è una compilation di cinque corti diretti da cinque registi diversi, uniti dal fatto che il soggetto originale è scritto da una scrittrice donna e che anche le protagoniste sono di sesso femminile. Tutti e cinque i corti sono di buona qualità, e in particolare mi sono piaciuti molto Drive Until You See the Sun di un ispirato Hiroki Ryuichi e l'onirico Licking Nights di Suzuki Matsuo. A seguire Jewel Beetle di Tsukamoto, che anche in questo corto sviluppa le tematiche a lui più care con risvolti molto interessanti (qui addirittura Tokyo diventa il simbolo della vita rispetto all'alienazione della campagna!). Carino il quarto corto Heels of the Muse di Nishikawa Miwa, incentrato sul risveglio sessuale di un bambino attratto dalla sensualità della madre di un'amica, mentre il meno bello (ma comunque non male) è a mio avviso Peaches di Shinohara Tetsuo.