SE MI LASCI TI CANCELLO regia di Michel Gondry

Tivusindrome     4½ / 10  02/06/2017 04:02:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco i voti alti.E dire che l'ho visto per caso,apparso come fake mentre scaricavo un altro titolo.Lento,noioso,con questi continui flash mentali..confusione totale.Sono quei film tipo Inception,dove ipnotizzare lo spettatore e renderlo inerte e' la prassi.Sono riuscito a stento ad arrivare alla fine,gli occhi mi si chiudevano.Ho capito perche' non l'avevo visto fino ad ora,anche se ha il suo tempo.
Filman  02/06/2017 14:14:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' uno di quei casi in cui chi commenta farebbe meglio a scrivere il meno possibile. "E dire che l'ho visto per caso,apparso come fake mentre scaricavo un altro titolo" vuol dire che non hai mai sentito nominare prima un film che è praticamente un cult dei nostri tempi conosciuto da quasi tutti (primo) e dio solo sa quale miserabile commedia stavi scaricando, considerando che la traduzione italiana è l'unica cosa brutta di un capolavoro del genere (secondo). Mi verrebbe da pensare che non dai neanche peso al titolo di un film...
Detto ciò
NO
il film non è fatto per confondere chi lo guarda in maniera fine a sé stessa. E' un immersione nella psiche, la confusione sensoriale-visiva, e ci sta assolutamente che sia così anche per lo spettatore: se viene confuso, il film funziona nell'unione di due menti eccentriche come Kaufman e Gondry.
Se è per questo non lo è neanche Inception (andiamo OT), ma per altri motivi: per quanto detrarre Nolan sia la moda del momento, chi dice che il film è fatto solo per non far capire se DiCaprio si trova nella realtà o nel sogno, e anche che l'immagine della trottola è solo un finale aperto che invoglia a riguardarsi il film, semplicemente non ha capito un action un filo più profondo della media (cosa preoccupante).

Riassunto: la media voti è alta perché Eternal Sunshine of the spotless Mind è il film romantico migliore delle ultime decadi.
daaani  02/06/2017 16:36:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo filman
hghgg  02/06/2017 20:24:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lascia stare, il livello dell'utenza di questo film rispecchia ormai totalmente lo spettatore medio "casuale" di cinema, purtroppo. Mi dispiace per il commento snob, io stesso non sono un esperto, però mi spiace ma è così.
Filman  03/06/2017 17:32:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo credo di sì, quando ho cercato e trovato questo sito ero semplicemente stanco dei vari MyMovies.
hghgg  02/06/2017 20:25:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di questo sito, non film, scusa :-)
marcogiannelli  03/06/2017 08:52:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
daaani  02/06/2017 08:20:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma scherzi???