SE MI LASCI TI CANCELLO regia di Michel Gondry

pulcinel     9 / 10  27/10/2004 23:01:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, innanzitutto diciamo subito che nel finale non muore nessuno, così evitiamo che qualche altro stupidotto lo scriva! Per il resto che dirvi, il mio giudizio è che questo film è "geniale". E' vero che è il primo film che vedo di questo regista, il quale non è nuovo a certi tipi di elaborazioni, e devo ammettere che all'inizio ho provato un po' di disagio, in quanto non riuscibvo ad entrare immediatamente nella trama. Ma una volta riusciti, e qui chiedo agli amici spettatori di avere un po' di pazienza, il film scorre, si fa comprensibile e sorprendentemente profondo e ricco di significato. Alla base c'è una splendida storia d'amore,un inno alla vita e alla memoria, al valore dei ricordi (splendida la metafora dei ricordi soprattutto nella scena della demolizione della casa al mare). Mirabile interpretazione dei due protagonisti principali, la versione struggente in inglese di "Indaco..." di Zucchero come colonna sonora e il ricordo di un bel film. Unica nota stonata: perchè diamine mettere un titolo così stupido e da commediola, quando qui ci troviamo di fronte a tutt'altro? Addirittura la traduzione letterale del titolo inglese andava bene. Coraggio distribuotori italiani, il pubblico nopn è stupido e sa cosa vuole vedere (nella maggior parte dei casi). Alla prossima
Invia una mail all'autore del commento vlad  28/10/2004 11:39:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stupidotto?? Mavvaffancùlo!
sb6r  29/10/2004 13:15:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Permaloso!
Invia una mail all'autore del commento vlad  29/10/2004 15:24:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, avesse detto mongoloide, idiota, s.tronzone, bastardo-pezzodimm.erda, testa di cane, porco dito, limortaccitui, aoaoaoao...aho!, l'avrei pure accettato. Ma stupidotto che robba è??
sb6r  29/10/2004 15:53:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
é un ibrido, può essere intepretato sia come offesa o come simpatico nomignolo.
Invia una mail all'autore del commento vlad  29/10/2004 16:05:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, invece la mia risposta era inequivocabilmente amichevole.
pulcinel  30/10/2004 00:37:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao scusa se ti sei tanto offeso per "stupidotto", ma lasciami dire una cosa: a me questo sito piace molto perchè mi piace confrontarmi con le opinioni degli altri spettatori...e credo come tutti non piace che venga detto il finale dei film. Nel tuo caso avresti rivelato un finale tra l'altro fasullo. Mi chiedo solo perchè??E' per questo che poi dovrei andare affan****??? Grazie per la tua risposta :-)
sb6r  30/10/2004 08:50:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tranquilla, vlad scherza sempre.
Invia una mail all'autore del commento vlad  02/11/2004 11:13:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o quasi.
sb6r  02/11/2004 12:12:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
naturalmente.
Rama  31/10/2004 10:21:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alla fine muore il maggiordomo
Invia una mail all'autore del commento vlad  02/11/2004 11:12:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma figurati, sono troppo povero per offendermi! Comunque, il perché è sempre la giusta risposta. E' il perché che verifica la tesi, ed è il perché a motivare la ricerca. In questo nostro caso, è il perché, ciò che manca. Ora ti saluto; il signore delle caramelle mi chiama da dietro la finestrella blindata. Ciao, chiamami quando arrivi.
francescot  07/11/2004 13:15:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque hai proprio ragione sul titolo..... il se mi lasci ti cancello colloca il film tra una serie ti titolacci da commedia a 2cent..come"se milasci ti sposo", se ti sposti ti lascio" se mi lasci ti sbudello".....ma che palle!!!!!!!........ questo titolo mal tradotto sminuisce il valore effettivo del film!!!!!
sb6r  29/10/2004 19:36:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senz'altro.