SE MI LASCI TI CANCELLO regia di Michel Gondry

Pasionaria     7½ / 10  30/11/2005 15:44:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mezzo voto ci sta tutto per questo film, molto bello,ma non sorprendente per me che mi aspettavo questo genere di racconto. Sicuramente se l'avessi visto pensando alla solita commedia alla Carrey, avrei alzato la mia valutazione perchè sarei rimasta maggiormente colpita dai risvolti della vicenda raccontata. Questo per dire che le aspettative influenzano eccome!
A parte il gioco del montaggio scomposto, ormai già visto in altri film, e a prescindere dalla dimensione onirica, forse esagerata, la storia è vivace e originale e abilmente diretta, cosa assolutamente non facile. Commovente il messaggio, tenero e non banale l'epilogo, notevole la prova della Winslet.
martina74  30/11/2005 15:51:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uau, Rita... uguale uguale a come la penso io!
Solo che fino a qualche giorno fa non c'era il mezzo voto e, in un impeto di generosità, gli ho dato 8. ;)

Ho anch'io pensato che la parte dedicata alla vita di Joel vista dalla sua mente sia ridondante, anche dal punto di vista temporale. Comunque merita.

Baci!
Pasionaria  30/11/2005 17:39:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, Martina, hai ragione, il film è ridondante in alcune sue parti. Confesso che mi è piaciuta la seconda parte, la prima mi ha poco convinto, poi ho visto Ughetto( mio marito) catturato dalla storia( vorrà cancellarmi? ho pensato) e ho vinto l'insostenibile stanchezza, cercando di concentrarmi maggiormente. Il messaggio è bello, anch'io penso che se due persone sono in simbiosi, pur eliminandosi, lo saranno per sempre e s'innamorerebbero ogni qualvolta s'incontrassero. Mmmmmh, ho utilizzato in modo corretto congiuntivi e condizionali?

martina74  01/12/2005 12:31:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sai che anche Matteo è rimasto molto colpito dal film? Non è che anche lui... ;)