SE MI LASCI TI CANCELLO regia di Michel Gondry

Redrum83     9 / 10  27/03/2009 23:22:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' sempre più difficile trovare film originali come questo... Michel Gondry e Charlie Kaufman in questo caso hanno fatto pieno centro, raccontando a loro modo una storia fantastica che parla d'amore. I due danno pieno sfogo alle loro capacità creative e visionarie conducendoci insieme al protagonista nella sua stessa mente, nei ricordi della sua storia sentimentale. Non si può negare che il film sia emotivamente intenso, pregno di tenerezza e al tempo stesso di tristezza e malinconia... nonostante questo le immagini che scorrono sullo schermo sono uno stimolo continuo per la fantasia di chi guarda, rendendo tutto molto scorrevole e soprattutto piacevole. Oltre al lavoro registico e alla sceneggiatura bisogna sottolineare l'ottima prova del cast, in cui tutti sono pienamente in parte e dove spicca il duo protagonista, qui in un'interpretazione strepitosa.

Per chi è alla ricerca di un film sentimentale ma al di fuori degli schemi classici, "The eternal sunshine of the spotless mind" è il film giusto da vedere.