SE MI LASCI TI CANCELLO regia di Michel Gondry

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     8 / 10  19/11/2009 15:24:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L’aberrante traduzione del titolo originale potrebbe trarre in inganno,invece fortunatamente non ci troviamo dinnanzi la solita anonima commediola a sfondo romantico.Per la verità i risvolti sentimentali non mancano,anzi stanno alla base del girato,ma il secondo film di Michel Gondry dopo l’insipido “Human Nature”, è un racconto di rara bellezza e genialità.
Insolito nella narrazione,sceneggiato dall’eccentrico Charlie Kaufman e questo già dovrebbe bastare a farne comprendere l’originalità del linguaggio,è un film che partendo da un assunto molto interessante,ossia la cancellazione di ricordi poco piacevoli,affronta questa fantasiosa ipotesi cercando di coglierne le sfumature più intense mediante uno stile molto particolare, in cui l’azione temporale si avvinghia nelle trame di un vissuto oscillante tra passato e presente.Ne esce un prodotto dalla forma destrutturata ma altamente coinvolgente,per nulla ostico nella comprensione seppur volutamente cervellotico ma privo di autocompiacimento.
Il talentuoso Gondry si affranca dal mondo dei videoclip in maniera definitiva,ponendosi all’attenzione del grande pubblico con un’opera inconsueta capace di contaminare i classici stilemi della love story americana con tocchi surreali e fantascientifici,senza mai scadere in un esercizio di stile,ma impregnando il suo lavoro di un grandioso equilibrio dolceamaro.
Jim Carrey sfoggia un’interpretazione superlativa,Kate Winslet lo segue a ruota ed il cast di contorno non si riduce certo a una prestigiosa carrellata di nomi celebri.
wuwazz  26/12/2009 12:02:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per molti questo è considerato il miglior film degli ultimi 10 anni
foxycleo  19/11/2009 16:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo Tyler, mi fa piacere che anche tu abbia gradito questo film!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  19/11/2009 16:39:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si può farne a meno,è davvero eccellente.L'ho rivisto l'altra sera e il mio giudizio non è invariato affatto rispetto a quando lo vidi al cinema.
strange_river  19/11/2009 18:09:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi son presa l'influenza e questo me lo segno!

VincentVega1  19/11/2009 15:28:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è il tuo omonimo che ne spara una dietro l'altra!! a volte mi piglio dei colpi perché mi scordo di leggere il numero alla fine.

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  19/11/2009 16:07:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah ah,diffidate dalle imitazioni,mi raccomando!