SE MI LASCI TI CANCELLO regia di Michel Gondry

TheShadow91     9 / 10  03/01/2013 04:05:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Applauso a regista e sceneggiatore,con uno degli oscar più meritati della storia del cinema.Finalmente qualcun altro che fa quello che fa Nolan nel nuovo millennio...far evolvere il concetto di film nella maniera più moderna possibile;ma la cosa più bella...è che ciò è stato fatto con un film d'amore.Finalmente uno schiaffo al fatto che per via delle ragazzine rimbambite...schifezze come i film di Moccia o "I passi dell'amore" devono essere considerati i modelli dei film sentimentali...quando questo è la perfezione.Un'introspezione sulle difficoltà di due persone che si amano...ma sentono purtroppo il peso dei difetti dell'uno e dell'altra...il tutto perfettamente sintetizzato da un'ora centrale,onirica,surreale e e fantascientifica,che è un perfetto mosaico delal relazione fra i due protagonisti,con tutto il miscuglio dei loro ricordi e l'improvvisa voglia di Joel di non cancellare la sua amata.Perfetto il finale,non solo è molto emozionante e sorprendente,ma riesce anche a dare completa chiarezza in barba alla deliziosamente complessa sceneggiatura del film.Applausi anche a Jim Carrey per aver benissimo interpretato un ruolo fuori dai suoi schemi.