SE MI LASCI TI CANCELLO regia di Michel Gondry

Spera     7 / 10  11/02/2013 15:33:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quel genio di Gondry è riuscito a farmi godere una commedia romantica quasi fosse un film di azione. I suoi virtuosismi nella regia, le trovate azzeccatissime nelle inquadrature, negli effetti e nel raccontare la storia sono tipiche della sua messa in scena. Riesce ad essere romantico e malinconico senza cadere nel banale e nel mieloso. Anche se devo dire che siamo molto lontani dalla poesia perchè troppi elementi lo scuotono scrollandogli di dosso quell'incanto che il film mostra esternamente. Protagonisti davvero bravi e Carrey conferma l'ottimo attore quale è anche in performance non tipiche della sua comicità. Bravissimo. La sceneggiatura è ottima ma portata sul grande schermo a mio avviso acquista buchi e falle che è difficile nascondere: a tratti il film potrebbe diventare un pò pesante o noioso, soprattutto la seconda parte per poi dare spazio a un finale molto emozionante. Chi di noi non avrebbe cancellato qualcuno dalla proprio mente nella vita. Se non vi è mai successo sarà difficile apprezzare a pieno questo film.