SE MI LASCI TI CANCELLO regia di Michel Gondry

Angel Heart     6 / 10  07/04/2013 18:43:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intenso e complesso, cosa completamente inaspettata se ci si affida allo schifosissimo titolo italiano. In ogni caso, data la valutazione complessiva del sito e l'opinione esageratamente favorevole di critica e pubblico, devo ammettere di essere rimasto un tantino deluso. Carrey ancora una volta si riconferma attore versatile troppo bravo sia nel dramma nella commedia, e la Winslet si rivela come sempre una garanzia in bravura e bellezza, però il film, nonostante le ottime premesse, si fa davvero fatica a seguirlo causa uno stile di regia e montaggio disfatto e fin troppo contorto; e anche se lo spettatore si dedica alla visione con la massima concentrazione possibile, alla fine il rischio di perdere il filo rimane comunque troppo alto. Peggio, il martellamento continuo di immagini e situazioni scollegate porta presto all'esasperazione ed allo sbadiglio.
Nel finale tutto viene spiegato, peccato che ci si arrivi davvero stremati.

In definitiva, un film particolare (e comunque non brutto) verso il quale bisogna essere ben predisposti.
Personalmente, non mi è piaciuto più di tanto.