SE MI LASCI TI CANCELLO regia di Michel Gondry

Risa     9 / 10  15/01/2014 22:07:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa è, senza ombra di dubbio, una delle migliori commedie romantiche di tutti i tempi. Non sto qui a dilungarmi sulla traduzione del titolo in italiano che come ormai tutti sappiamo è risultata essere una presa in giro al film, al cast, al regista e a tutti noi spettatori di questo povero paese.
La storia tra Joel e Clementine è autentica, reale; molto più reale di tantissime altre storie d'amore sul set, nonostante vi sia quel tocco fantascientifico che dà un ulteriore credito positivo al film. L'oscar alla sceneggiatura non poteva essere più azzeccato, e onestamente io avrei premiato anche la regia.
Inutile parlare del cast: quando su wikipedia ho letto che inizialmente Joel poteva essere interpretato da Nicolas Cage mi è salito un brivido lungo la schiena perché avrebbe sicuramente rovinato tutto con la sua monoespressione. Jim Carrey invece è veramente bravissimo; è conosciuto perlopiù per le sue commedie buffe ma, lo abbiamo già visto in "the Truman Show", come attore drammatico non è assolutamente da meno. Per non parlare di Kate Winslet che è, secondo me, una delle migliori attrici americane di sempre.
In aggiunta, un cast di supporto veramente eccezionale, Elijah Wood, Kirsten Dunst etc.
Questo film merita non 1 visione, ma almeno 500. E' uno dei pochi film che non smetterei mai di guardare, non mi stanca mai. Lo consiglio veramente con il cuore.