NUOVO CINEMA PARADISO regia di Giuseppe Tornatore

gemellino86     7½ / 10  26/12/2012 09:50:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indubbiamente un bel film con bravi attori e una grande regia ma non me la sento di dare un voto più alto di questo perchè l'ho trovato troppo lungo e pesante. Sarà che noi italiani non siamo abituati a fare kolossal come gli americani. Mi è piaciuta molto la ricostruzione dell'epoca. Una nota di merito va alla colonna sonora davvero bella.
elio91  26/12/2012 10:57:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se hai visto il film ieri sera sappi che quella è la versione director's cut con mezz'ora di scene in più: quella conosciuta in realtà è la versione che solitamente circola, l'internazionale, molto meno pesante e con lungaggini in meno (tipo Salvatore adulto, che dura molto ma molto meno).
L'ho vista anche io per la prima volta ieri dopo tanto che volevo vederla e devo dire che nemmeno io l'ho apprezzata rispetto alla versione originale: per i fan certamente sono dei gustosi riempitivi ma non consiglierei MAI questa versione a chi non ha mai visto questo film. Come consigliare la versione Redux a chi non ha mai visionato Apocalypse Now: se i registi hanno tagliato un motivo c'era...