PRESENZE INVISIBILI regia di Jeffrey Obrow

alex94     5 / 10  15/11/2015 09:58:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
B-movie non del tutto malvagio che ripropone una storia piuttosto classica e sfruttata dalla fantascienza anni 50 e che tenta (fallendo naturalmente) di ricreare l'atmosfera paranoica tipica di quei lavori.
Altro problema riguarda la sceneggiatura che sa molto di già visto,non aggiunge assolutamente nulla a quanto è stato già detto un numero indefinito di volte e non approfondisce aspetti che avrebbero potuto rivelarsi interessanti,finisce così purtroppo solo per annoiare.
Anche tecnicamente il film non è un granchè,la regia gira in maniera lenta,si dimostra incapace di trasmettere un certo ritmo alla vicenda,anche la fotografia è alquanto patinata.
Scarsamente convincente la prova recitativa offerta dal cast,composto prevalentemente da attori provenienti dal mondo televisivo.
Com'è ho già detto non è tutto da buttare (l'inizio per esempio non è malaccio),considerando che siamo davanti ad un prodotto televisivo girato con un budget ridotto penso che ci si possa accontentare..........