caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

INGANNO GLOBALE regia di Massimo Mazzucco

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlackNight90     8 / 10  12/09/2010 02:31:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai non è più l'11 settembre ma vabbè.
Il miglior documentario italiano sul tragico spettacolo messo in piedi quel fatidico giorno, ovviamente lo potete trovare soltanto in rete come molti altri sull'argomento.
Che dire, quel che è certo è che l'Infallibile Versione Ufficiale della Suprema Commissione d'Indagine ha più buchi al suo interno di uno scolapasta rotto, e pensare che quelle mostrate, ovviamente, non sono neanche tutte le cose che lasciano perplessi.
Comunque, come al solito, non bisogna prendere questo documentario come oro colato, contiene anche questo errori ed omissioni a scopo sensazionalistico, e nemmeno bisogna prendere come guru Mazzucco, o i suoi adepti, che nel suo sito manda avanti anche alcune teorie (quelle sì), quantomeno strampalate: insomma, la lezione più grande è che bisogna sempre dubitare di tutto, spendere un po' di tempo per elaborare da sè i fatti, farsi un'opinione e non fidarsi delle grandi versioni fornite da governi come quello americano (e qui l'anti-americanismo non c'entra nulla).
Del resto la domanda da porsi non è se una cosa è possibile, ma se nella Storia l'uomo e i suoi governi hanno già dimostrato di essere in grado di mandare a morire migliaia di persone per ottenere i loro scopi. Per me la risposta è affermativa.
Dubitate gente, dubitate.