INGANNO GLOBALE regia di Massimo Mazzucco

outsider     9 / 10  31/12/2011 13:57:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film che colpisce anche chi, come me, ha sempre visto nella prestigiosa opera di minuziosa ricerca svolta da un acuto e coraggioso Giulietto Chiesa, che ha istituito un gruppo di giovani studiosi, la risposta alla vicenda, per la verità, strana sin dall'inizio a chi semplicemente seguisse i commenti di chi conosceva i fondamenti dell'architettura e del volo. cose sconosciute ai più ma che possono essere spiegate come fu fatto nelle trasmissioni RAI.
Perchè stupisce anche chi sosteneva la tesi complottistica? Perchè il film è grande e non parla di un complotto, ma spiega la verità evidente in quanto evidente è la gabbonata tirata dal governo alla gente. quanto più un paese è grande e lontano e quanto più grossa è la balla tanto meglio si può sostenerla, specie se, per metterla su, occorrono esperti demolitori. insomma, il film spiega questo, ovvero l'evidente realtà di un complotto, chiamiamolo così, che non esclude i terroristi ma li utilizza, aiuta e coadiuva. loro volevano giungere evidentemente a stimolare l'odio per giustificare attacchi ed eccidi in funzione del possesso del petrolio. ci sono arrivati. inchiesta messa in piedi dopo? chi se ne frega? hanno chiuso e secretato i documenti e sono giunti in questi anni al risultato che volevano.
film documentario. ottimo! istruttivo! non si può dare 10 come film poichè è un documentario ed anche il dvd in vendita non ha nemmeno la funzione di visione a sezioni per scena. ma come documentario, ossia, fuori da stile e recitazione, per la ricerca, l'ordine, il montaggio e validità dei contenuti tutti, merita. cactus se merita!