LA GRANDE GUERRA regia di Mario Monicelli

thegame90     4½ / 10  24/01/2008 17:10:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mhmhmhm non bastano solo dei mostri sacri del cinema italiano per fare un buon film... non bello anche se non paghi perchè tutti questi voti alti sono giustificati solamente dal furbissimo finale strappalacrime. Ah e poi monicelli non mi è mai piaciuto.
Tony Ciccione90  26/01/2008 13:40:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dah
Invia una mail all'autore del commento wega  18/02/2008 11:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte 'sta cosa della palla magica che c'hai...i voti alti sono giustificati per...me che credi che tutti guardano i film a modo tuo, il finale è la ciliegina sulla torta, indispensabile anche per la serietà della pellicola, per il resto il film è letteralmente disseminato di grandi cose, per ognuno delle parti, dal sceneggiatore, al fotografo, al regista, allo scenografo, al cast, tutto si somma minuto dopo minuto, evento dopo evento, tu invece sei un incredibile incompetente.
thegame90  18/02/2008 19:36:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ancora pensi a questo film!? oltre che rompi.co.gli.oni sei anche paranoico!? e poi pensaci bene prima di dare dell'incredibile incompetente a sconosciuti.
Invia una mail all'autore del commento wega  19/02/2008 00:27:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto in questi giorni per le prime volte quindi ho rifatto il giro. Beh è evidente che sei un incompetente di cinema, voglio dire se ne capisco più io che sono agli inizi, 'na mezza tacca ancora.. quì c'è proprio una tecnica registica che solo un incompetente non può notare, ma senza offesa. incompetente=ignorante che si sa non è un offesa.
Tony Ciccione90  27/01/2008 12:47:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Yo yo! Appena arriva un film in top..arrivi tu..
Invia una mail all'autore del commento wega  27/01/2008 13:37:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che nel commento a "Il Sorpasso" che hai dato 4, poi mi avevi scritto che "La grande guerra" era uno dei grandi film italiani di quel periodo.
thegame90  29/01/2008 19:34:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti oggettivamente è un gran film, famoso e rispettabile; solo che secondo me non è così grande...
Invia una mail all'autore del commento wega  29/01/2008 23:56:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok allora dovrai dare 4 a tutti gli altri che hai nominato, per essere coerente. Vedremo..altrimenti vano tentativo di salvataggio in corner con una scusa alquanto sospettabile.
thegame90  30/01/2008 15:37:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ihihihih è quello che pensi tu...
Invia una mail all'autore del commento wega  30/01/2008 16:02:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti...a costo di risultare pedante: mi spieghi il senso di citare "La grande guerra" come controrisposta di un film che merita MOLTO ma MOLTO di più la top25 rispetto "Il sorpasso" e poi giudicarlo una ****** uguale? se mi riesci a convincere bene, ma ormai credo sia ovvio che uno dei due film tu non lo abbia neppure visto, e il voto era esclusivamente come ritocco personale della top. Mi dispiace ma bisogna stare più attenti la prossima volta.
thegame90  30/01/2008 16:12:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
naaaaa ti sbagli, purtroppo li ho visti entrambi. A me non interessa niente "ritoccare la top", infatti ho dato il massimo dei voti anche a film presenti nella top 25. Quando e se arriveranno ancora film che secondo me meritano di occupare posti molto alti li voterò in maniera adeguata.
Invia una mail all'autore del commento wega  30/01/2008 19:58:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai dato una risposta evasiva non rispondendo ovviamente alla domanda principale.
thegame90  30/01/2008 20:44:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmmmmm te l'ha mai detto nessuno che sei un po' rompiballe!?
Invia una mail all'autore del commento wega  30/01/2008 22:40:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
direi che me lo fanno capire più che altro.
Resta il fatto comunque che non puoi rispondere perchè sei stato/a sgamato/a, dato che persisti ad evitare una risposta..
betsim76  25/01/2008 10:48:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se mi fosse piaciuto solo il finale sta pur tranquillo che avrei votato mooolto meno. Il fatto é che non esiste una scena che non riveda volentieri. E se me lo voglio rivedere lo rivedo sempre da cima a fondo,

thegame90  25/01/2008 17:06:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero, infatti non è proprio tutto da buttare, però è innegabile che il finale alza il voto al film di 2 punti
Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  26/01/2008 13:11:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io nella pagina della top 25 non vado più, anzi sarebbe meglio cancellarla a questo punto!
Dare voti così bassi a capolavori del cinema, al di là dei gusti personali, quasi come se si avesse il paraocchi davanti, è un insulto per la cinematografia d'autore, prim'ancora che una mancanza di rispetto per il talento di immensi registi, le recitazioni indelebili degli attori, e soprattutto la passione degli amanti cinefili!
thegame90  26/01/2008 17:10:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io toglierei la top 25
Invia una mail all'autore del commento wega  26/01/2008 18:50:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no e dopo come fai..
InSaNITy  27/01/2008 20:05:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahha
Invia una mail all'autore del commento wega  27/01/2008 20:55:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che potrebbe essere verosimile non abbia visto ne questo film e magari neanche "Il sorpasso" dato la grandiosa contraddizione in cui è incappato.. dei finali li avrà letti in qualche spoiler magari.
InSaNITy  28/01/2008 21:07:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma può darsi che l'abbia anche visto eh...anzi ne sono quasi certa, però esistono delle persone che non hanno delle connessioni sinaptiche tali da apprezzare il buon Cinema..che ci vuoi fare ;)
Invia una mail all'autore del commento wega  28/01/2008 21:49:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah il nostro tegame....
thegame90  29/01/2008 19:33:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ancora con la storia della casalinga appassionata di cucina!? ahahahaha
AKIRA KUROSAWA  25/01/2008 01:14:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sparati e liberaci della tua presenza buffone
thegame90  25/01/2008 17:07:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buffoni sono i tuoi film/cartoni giapponesi del c..zo
AKIRA KUROSAWA  26/01/2008 13:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi guarda i cartoni giapponesi scusa? e poi che c è di male, guarda di ignorante in cinema nn ci sei mica solo tu tranquillo
the saint  29/01/2008 13:31:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un maledetto virus akira , ma quando lo capirai????????????????????????????????????????????????????????? sei un rompiballe nato, sparati te!
InSaNITy  27/01/2008 20:02:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahauahahahah avrà interpretato il tuo nick come il nome di un manga :D
Lascialo perdere, crescerà! ;D
thegame90  29/01/2008 19:32:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mhmhmh chissà perchè ho messo film/cartoni... hmhmhmh
magari kurosawa il regista?? mhmhmh
pinhead88  14/03/2009 20:34:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma kurosawa non fa mica cartoni...