LA GRANDE GUERRA regia di Mario Monicelli

pinhead88     6½ / 10  23/03/2009 15:37:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il primo film di Monicelli che vedo e devo dire che mi ha annoiato non poco.sicuramente interessante il misto tra commedia e drammatico di stampo neorealista ma fino al finale mi stavo quasi addormentando.uno dei pochi pregi è quello di essere un film di guerra completamente antiretorico,a parer mio però sconta sicuramente qualche lentezza narrativa di troppo.l'unica scena che ho trovato notevole e che dal mio punto di vista valorizza di più il film è senza dubbio il finale.ottime le interpretazioni di Sordi e Gassman,ma non è un film che rivedrei.
Neu!  23/03/2009 16:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è affatto un film lento... e poi che palle. ci avete il chiodo fisso della lentezza. ogni tanto esce un commento su un capolavoro che dice "è bello ma è lento", e sti gran*****! la lentezza può essere anche un pregio...
pinhead88  23/03/2009 17:25:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non in questo caso.
satko  26/04/2009 16:26:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come puoi dire che è un film lento?io comunque lo rivedrei di continuo,non capisco il tuo giudizio sinceramente.
lampard8  23/03/2009 17:20:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io è uno d quei film che rivedrei una volta al mese invece. Capolavoro
Invia una mail all'autore del commento wega  09/04/2009 10:40:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che lo rivedo una volta al mese.
pinhead88  23/03/2009 17:26:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questione di gusti.