REDNECK ZOMBIES regia di Pericles Lewnes

FaulenEiern     9 / 10  10/08/2009 13:14:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Redneck Zombies. Noto Zombie Movie prodotto dalla Troma, è ambientato nella campagna americana dove i contadini protagonisti vengono contaminati dallo stereotipo dell'ottuso rin********to. Nonostante questo, niente di questo film fa paura e tantomeno ribrezzo: questo è il classico filmaccio made in Troma Splatter come nient'altro e senza nessuna trama: Un barile di liquami radioattivi viene perduto da un militare nel bel mezzo della campagna americana. Alcuni contadini lo recuperano ed usano il liquido contenuto in esso per distillare il "moonshine", bevanda alcolica che i "redneck" adorano. Ma il distillato è ovviamente tossico e provvederà, una volta ingurgitato, a trasformare i malcapitati in zombies famelici. Però l'amatorialità extreme, data anche dalla presenza di un budget più basso di 10.000 dollari, si sposa con la demenzialità regalando risate, e anche parecchie. Il trash spruzza da tutti i pori e il Gore è ben realizzato. Il film è diretto da un tizio tale Pericles Lewnes, mai sentito in vita mia, che però ha avuto a che fare con gli effetti speciali di molti film tromeschi. Il make-up degli zombi è carino e divertente ed è fatto chiaramente di cera, ma nonostante tutto questo non è un film impegnato, ma soltanto un "Friends Movie" consigliato soltanto agli amanti del Trash. Ma a me è piaciuto un casino. Parola dell'UovoMarcio.