IL SORPASSO regia di Dino Risi

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     9 / 10  02/10/2006 22:14:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo, spaccato sociale dell'italia del boom, satira dei costumi e vizi italiani e bla bla bla pero'... pero' chi è stato timido e chiuso in se stesso come Trintignant nel film (oggi verrebbe da dire provocatoriamente che è il responsabile che rende un servizio onorevole alla società) ha spesso avuto bisogno di un compagno di bisbocce come Bruno, gente che contagia con il loro entusiasmo e la loro ahimè talvolta dannosa inconscienza.
Questa tipologia di individui vive la vita come una giostra dalla quale si puo' scendere in qualsiasi momento, ma ho l'impressione che talvolta non provino un vero amore per la loro e l'altrui esistenza.
"Il sorpasso" è (serve a dirlo?) una delle opere determinanti della commedia italiana, con una Spaak davvero da sballo (mi permetto un'aggettivo burino) nei suoi 17 anni
polbot  28/12/2006 11:20:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando ho visto la Spaak in questo film...giuro...ho avuto un mancamento....
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/12/2006 13:18:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi