IL SORPASSO regia di Dino Risi

thegame90     4 / 10  24/11/2007 14:00:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
incuriosito dalla posizione nella top 25 (mah) mi sono messo a guardare questo film... non mi è proprio piaciuto: ci sono ben altri film, anche italiani, che meritano MOLTO MA MOLTO di più. (finale banale e scontato).
the saint  24/12/2007 01:12:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè ma non puoi dare 4 al sorpasso e 10 a fermati o mamma spara!!!!!!!!!! eh no eh no eh no...
thegame90  24/12/2007 19:52:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehehehe invece si ;)
martymcfly  25/11/2007 02:30:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione...soprattutto se consideriamo le ultime uscite...tipo 2061 o seghe alle bahamas, come cavolo si chiama...
vabbè...sei piccolo...un giorno lo capirai...
AKIRA KUROSAWA  24/11/2007 17:38:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cancellato
thegame90  24/11/2007 18:02:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cancellato 'sto pesce: è un sito libero dove si danno liberi voti e commenti; a questo film ho dato 4 perchè non mi è piaciuto. FINE
Aletheprince  25/11/2007 23:43:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai citato il film "La terrazza".
Bèh, visto che non conosco questo lavoro di Scola, e considerate le tue cognizioni sul cinema degli anni Sessanta, tali da sindacare un film come Il Sorpasso con un perentorio "4", ti sarei grato se inaugurassi tu la pagina dedicata a "La terrazza", indicando le impressioni personali sul film.

thegame90  26/11/2007 19:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con piacere!!!
Aletheprince  26/11/2007 22:24:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
attendo fiducioso, anche perchè se hai dato 4 a Il Sorpasso e invitato alla visione di altri film, un motivo ci sarà... ! Personalmente Il Sorpasso l'ho visto solo una volta, mi è certamente rimasto impresso il finale, la trama mi ha coinvolto sino all'ultimo, ma non me la sento di dare ancora un giudizio, mi occorre sicuramente una seconda visione (certo.... quattro.... bah!)
Sestri Potente  10/12/2007 20:47:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora se non l'hai ancora votato mi raccomando, sii generoso! ;-)
Invia una mail all'autore del commento wega  24/11/2007 17:11:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimmene qualcuno tegame? Finale banale è scontato? è la metafora della fine inevitabile dell'euforia di quegli anni. 4!!
thegame90  24/11/2007 18:01:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a pensarci bene la fine inevitabile dell'euforia si trova anche ai giorni nostri... qualche film di quegli anni che vale più di questo?? i soliti ignoti, l'armata bracaleone, la grande guerra, amici miei, un borghese piccolo piccolo, la terrazza, per un pugno di dollari.....................................
dedalo1267  29/11/2007 23:16:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come si fa elencare tutta una serie di capolavori italiani e lasciare fuori il sorpasso,e come lasciare fuori il padrino dai capolavori statunitensi.
thegame90  30/11/2007 14:29:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi, ho chiesto di cancellare il mio voto al padrino... il padrino è da 10.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  30/11/2007 19:56:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace, ma non possono essere modificati i commenti già inseriti salvo in caso di errore fortuito nell'inserimento; se vuoi rendere noto il tuo ripensamento puoi scriverlo tra le risposte al tuo commento.
thegame90  30/11/2007 21:19:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ok grazie. ciao!
Invia una mail all'autore del commento wega  08/12/2007 04:55:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto... quindi gli stai dando ragione!
Invia una mail all'autore del commento wega  24/11/2007 23:33:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Embè? Allora il regista dei giorni nostri si sceglierà un finale adeguato per rappresentare ciò, era il discorso del finale banale che proprio non andava bene. Daccordissimo con i film da te citati, a parte quello di Leone, ma Il Sorpssso è sullo stesso loro piano di grandezza. Amici miei e un borghese piccolo non li ho visti, ma se consideri capolavori i film di fantozzi scusa tanto.. va beh, passo e chiudo.