IL SORPASSO regia di Dino Risi

Gardner     8 / 10  29/11/2007 17:18:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei vertici della commedia all'italiana. Resiste all'età nella sua scintillanete perfidia. Gassman starordinario anche perché obbligato a recitare sé stesso (e chi lo poteva sapere meglio del suo compagno di bisbocce Risi?). Il veleno di cui traborda il film risulta qua e là oltre la capacità di sopportazione (si veda ad esempio la scena della rimpatriata coi parenti di Trintignant). Nessun residuo di umanità come talvolta si riesce ad afferrare nei caratteri di Sordi. 10 al film è un'esagerazione.
Invia una mail all'autore del commento wega  29/11/2007 17:28:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo complimenti però io non riuscirei a votare tutti questi film senza averli visti di recente, anzi di solito, almeno per quelli più importanti prima di commentarli li vedo. 10 al film mi sembra più che appropriato invece, si tratta di un capolavoro quindi.. insomma lo dici anche tu, uno dei vertici della commedia all'italiana, quindi mi sembra un pò basso se paragonato al 10 a "I soliti ignoti" essendo anche questo un vertice della commedia all'italiana.
Gardner  29/11/2007 19:00:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che fai? Mi pedini?
Invia una mail all'autore del commento wega  29/11/2007 20:58:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh i commenti compaiono una alla volta e sei un tipetto interessante, o una tipetta se pensiamo ad Ava ma non mi pare. La sensazione che ho io è che tu abbia voluto sistemare un pò quella che è la top25 del sito, e da quando hai capito che è meglio non mettere 1 o 4 dài comunque delle valutazioni basse contraddicendoti commento dopo commento, e a richiesta di spiegazioni non me le hai mai date, o di rado. Non ti puoi ricordare tutti sti film, il loro senso, il loro vero valore e commentarli, sono film troppo importanti.
Invia una mail all'autore del commento wega  02/12/2008 12:42:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah i bei tempi in cui mi rispondevi..
Invia una mail all'autore del commento wega  30/11/2007 11:23:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo anche in questo modo diventeremo invece degli ottimi amici quì ;-) ehi però sia chiaro, dei tuoi commenti non mi posso certo fidare però..
peppe87  29/11/2007 20:14:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, ma ormai tutti sti bastardi (non mi riferisco a gardner) fanno a gara a far uscire sti capolavori dalla top.
Invia una mail all'autore del commento wega  17/01/2008 00:34:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dove sei andato a finire... proprio ora che il tuo appello a "La grande guerra" è stato accolto.