IL SORPASSO regia di Dino Risi

TheShadow91     7½ / 10  23/02/2012 02:21:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film.Vittorio Gassman è praticamente straordinario ed è sempre bello da vedere un film molto basato sulla psicologia,le introspezioni e i cambiamenti dei protagonisti.Noioso nemmeno per un istante e belli tutti gli eventi.Ma...

terubisco59  25/03/2012 22:33:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

TheShadow91  27/03/2012 02:55:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh,non vado certo controcorrente per il gusto dell'anticonformismo.Il motivo per cui il finale non mi è piaciuto credo di averli spiegati bene...e non credo proprio che sia un'ipotesi così assurda un finale diverso
terubisco59  17/04/2012 23:45:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E proprio questo ho voluto dire, infatti, e credevo di essermi spiegato bene pure io.
E i commenti controcorrente spesso sono quelli + interessanti e + istruttivi, altrimenti non è + un forum di commenti, ma un coro.
Il film è molto bello, comunque, siamo d'accordo tutti.
TheShadow91  19/04/2012 12:44:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Errore mio,pensavo fosse un commento sarcastico e mi scuso per questo.Comunque mi fa piacere che tu condivida la mia opinione...sta di fatto che a quei tempi i registi italiani avessero proprio la mania per i finali amari,a quanto mi hanno detto...
terubisco59  23/04/2012 22:21:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Verissimo, a cominciare dal bellissimo e terribile "La voglia matta" .
Anzi, non riesco a ricordare una commedia italiana dei 60 e 70 che non finisse amaramente. Epperò sono film che mi attraggono irresistibilmente.