9 (2009) regia di Shane Acker

Noodles_     9 / 10  24/06/2010 12:54:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stupendo film d'animazione (non azione) ambientato nell'ormai consueto scenario post-apocalittico, dopo che le macchine costruite a fini bellici dall'uomo si sono ribellate, hanno preso il sopravvento, bla bla bla...
Sono stato particolarmente colpito dalla qualità dell'animazione (movimenti, colori, espressività dei protagonisti, esemplari di macchine tanto cattive quanto stupefacenti nel loro design), ma vale la pena di segnalare anche le bellissime ambientazioni e il modo in cui è resa la (solita) contrapposizione tra la freddezza delle macchine e l'Anima dell'uomo, in questo caso trasferita da uno degli ultimi sopravissuti a delle poeticissime bambole di pezza (molto bello in questo senso l'incipit...).
Tra l'altro in rete si trova una bellissima versione in VO subbata di qualità eccelsa, sia per sonoro che per definizione video.
Davvero bellissimo.
oh dae-soo  24/06/2010 13:13:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esce a noleggio ad agosto. Io l'ho preso, mi farà pochissimi noleggi ma a quanto leggo è una chicca da avere.
Noodles_  24/06/2010 13:26:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo hai fatto benissimo a prenderlo.
Vedrai che se inizi a caldeggiarlo con i clienti giusti, con un po' di passaparola ti darà qualche soddisfazione!
E poi, come giustamente dici, è comunque una chicca da avere.