L'ARMATA BRANCALEONE regia di Mario Monicelli

DogDayAfternoon     7 / 10  08/11/2014 14:33:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto pittoresco, con qualche gag simpatica ed un linguaggio che, una volta assimilato, dà quel tocco in più di ironia grazie anche a qualche trovata linguistica divertente. Nel suo genere può tranquillamente essere considerato una pietra miliare, eccezionale come sempre l'interpretazione di Vittorio Gassman, l'utilizzo di Volontè mi è sembrato invece un po' fuori luogo, oltre che sprecato, in un ruolo e in un genere che secondo me non gli appartengono e non risaltano il suo talento indiscusso.

Una bella commedia da vedere, e state certi che farete una fatica immane a togliervi dalla testa il celebre motivetto Branca Branca Branca Leon Leon Leon!

"Sarai mondo se monderai lo mondo!"
marpir  13/11/2014 14:00:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ci credo che non avessi visto ancora questo film!
DogDayAfternoon  13/11/2014 21:06:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La commedia non è il mio genere preferito, come ben sai non avevo nemmeno visto Frankenstein Jr prima di avere la fortuna di conoscerti!

Ti piace Gassman?
marpir  17/11/2014 13:54:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si proprio la tua fortuna visto che ti dai arie di gran conoscitore! guarda i picari, c'è un pezzo con Gassman bellissimo