END CALL regia di Kiyoshi Yamamoto

CyberDave     3 / 10  24/10/2013 17:43:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da grandissimo fan delle ghost story orientali devo dire che sono rimasto quasi schifato da questo film, distribuito da noi come "The Call 4" per provare a vendere di più ci arriva questa pellicola che non ha praticamente nessun punto a favore.
La storia di base non sarebbe neanche malaccio, il fatto di chiamare questo numero che ti esaudisce un desiderio ma in cambio ti accorcia la vita, il fatto che la telefonata non finisca mai fa si che la tua vita diventerà brevissima e tutti quelli che lo hanno usato moriranno da li a breve.
Il problema è che non c'è la minima tensione, solo situazioni al limite del ridicolo, i ragazzi provano a portare avanti le indagini ma sono sconnesse tra loro, poteva essere una buona trovata il fatto di coinvolgere qualcuno del liceo dove tutto iniziò 10 anni prima invece nulla, tutti morti e l'unica sopravvissuta è sparita.
Finale non bello, abbastanza telefonato e privo del classico colpo di scena stile horror giapponesi.
Insomma una vera delusione, non c'è da salvare nulla in questo film, un peccato che esca come "The Call 4" perchè va ad intaccare una trilogia sicuramente discreta.
Statene lontani.