I VITELLONI regia di Federico Fellini

Invia una mail all'autore del commento emans     8 / 10  28/05/2007 22:54:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono un grande estimatore di questo regista che probabilmente non riesco a capire,ma considero questo un ottimo film...tra quelli visti il migliore!
forse perche è quello meno surreale,che si avvicina molto alla realta' neorealista con storie di grande umanità!
il tema centrale è quello della solitudine che i protagonisti cercano di sconfiggere cercando affetti in cose o persone ben lontani dagli ideali comuni!
Donne anziane,ragazzini o addirittura statue di angeli!
Il film non riesce a trovare delle conclusioni a queste sofferenze(se non la fuga)...
molto bello!
Invia una mail all'autore del commento wega  01/12/2007 22:05:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che di solitudine credo questo film parli di un gruppo di giovani che ancora non si sono decisi di "iniziare" a vivere la vita con,appunto come dici te, degli ideali. probabilmente sì è vero l'unico che si sente un pò solo in mezzo a tutti è il personaggio di Moraldo:

Ma quanto bella non è quell'ultima sequenza? ho letto in alcuni commenti che manca il tocco geniale ma credo che in questa ci sia in tutto e per tutto.