THE DESCENT 2 regia di Jon Harris

Invia una mail all'autore del commento Living Dead     7 / 10  20/03/2010 15:32:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' bene precisare che questa Part 2 non dovrebbe esistere visto che il primo film si chiudeva in modo netto, senza via d'uscita.
E' bene precisare anche che negli states il film è uscito tronco del finale, così da lasciare spazio ad un sequel, il film in questione appunto.
Ed è bene precisare anche che ho adorato il film di Marshall, e che mai mi sarei aspettato un sequel tanto dignitoso.
Meno sentito e più "giocattolo" rispetto alla pellicola di Marshall, della quale riprende parecchie situazioni ma, capovolgendole, riesce a districarsi abbastanza bene dalla solità ripetitività tipica dei sequel.
A me che sono mezzo claustrofobico, il respiro è mancato in qualche sequenza, due o tre saltelli sulla poltrona me li sono fatti con piacere e quei due o tre colpi di scena, seppur ingenui, hanno contribuito a mantenere sempre alto il livello di interesse.
Ci sono un paio di forzature di troppo nell'idea di base (Sarah che viene riportata a forza nelle caverne ancora in stato di shock e dopo soli due giorni di distanza dal massacro, assieme ai due poliziotti), il finale è un pò troppo frettoloso e a differenza del primo film, questo è forse troppo luminoso e ciò fa perdere quell'atmosfera di smarrimento che si provava nell'originale. Ma poco importa, questa Part 2 si lascia vedere con piacere riuscendo ad essere sempre avvincente.
Finale aperto ad una Part 3, della quale, visto il modo in cuo si conclude questa Part 2, non se ne sentirebbe il bisogno.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  01/04/2010 15:04:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehilà Simo,si trova in italiano?
grazie.
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  01/04/2010 18:26:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi! doppiato no, però i sottotitoli sì! me li ha passati goat, se voi te li giro!
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  02/04/2010 10:10:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao.
se vuoi io ti posso dare un link streaming del film subbato in ita.
così non devi scaricarlo.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  02/04/2010 14:41:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao,grazie,ma ho già provveduto tramite il solerte Living ;)
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  03/04/2010 19:23:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok,ti auguro una buona visione;)