THE DESCENT 2 regia di Jon Harris

trickortreat     7½ / 10  31/03/2010 01:36:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho aspettato questo sequel come non mai.. giorno dopo giorno ero sempre più impaziente. Nel 2005 è nato il capolavoro The Descent e a distanza di 4 anni sono potuto ritornare nelle grotte dei Monti Appalachi, con Sarah, i "nostri amichetti" e persino Juno. Però, arrivato alla fine, un po di amarezza c'è.. è un gran bel film, non lo metto in dubbio, ma mi aspettavo grandi cose. Diciamo che il regista si è limitato a girare un semplice seguito, tecnicamente ben fatto, con ottime scene splatter, ma non ha voluto osare.. Comunque sono contento, soprattutto perchè dall'ultima scena si intuisce facilmente che ci sarà un terzo episodio.. e io sicuramente non mancherò all'appello..
76eric  31/03/2010 12:33:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io sono uno di quelli che ha amato smisuratamente il primo capitolo (magari non un capolavoro......lo diventerà ne sono certo, ma sicuramente già un CULT).Certo visto come si concludeva magnificamente il primo ( dove comunque non si aveva la certezza al 100% che le due non ce la facessero) ad essere sinceri non c' era bisogno per me di questo secondo capitolo. Ma visto che l' hanno fatto e visto il patema, potevano anche farmele uscire quelle 2 benedette figliole (non so se sia questa la tua amarezza, ma la mia decisamente SI).
Faccio immensa fatica a pensare ad una terza parte senza Sarah e Juno. Ciao.
trickortreat  31/03/2010 17:25:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche secondo me è inutile questo sequel, e se faranno un terzo capitolo sarà ancora più inutile, ma (non prendermi per pazzo XD) ho davvero un costante bisogno di vedere quelle grotte e quei mostri, e soprattutto sarah e juno, che a mio parere sono diventate delle icone del genere. L'amarezza è data oltre che dalla morte delle due "eroine" anche dal fatto che certe scene erano spudoratamente copiate dal primo (vedi l'orologio nel primo e qua il telefono, la lotta finale, o la tipa che esce nello stesso modo di sarah) e non ne capisco il perchè.
76eric  31/03/2010 20:00:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se andranno avanti........W Sarah, W Juno, W Marshall e W THE DESCENT.
trickortreat  31/03/2010 23:36:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ben detto!!