THE DESCENT 2 regia di Jon Harris

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  26/08/2011 11:15:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I numerosi momenti ridicoli in fin dei conti sono il male minore,il fatto seccante è che questo sequel prende le mosse da un totale stravolgimento del meraviglioso finale (europeo) del predecessore,presentando una Sarah viva e vegeta oltre che immemore ad hoc tanto per giustificare il suo immediato ritorno nelle grotte da cui è riuscita a fuggire miracolosamente.La donzella ha poi sviluppato doti combattive e un istinto di sopravvivenza che francamente muovono al sorriso,tanto quanto i numerosi momenti trash disgraziatamente ravvisabili durante la visione,culminanti nell'insensato epilogo e in un "regalino" inatteso che probabilmente farà diventare verdi dalla rabbia la maggior parte degli estimatori del primo capitolo.
"The Descent 2" non è un film bruttissimo,ha infatti i suoi buoni momenti e non si può dire che annoi o lasci indifferenti,ma Harris non è Neil Marshall (presente in veste di produttore esecutivo),infatti si serve in modo maldestro degli angusti spazi ,tra l'altro illuminati nemmeno ci si trovasse all'aria aperta anziché parecchi metri sottoterra e mostra troppo delle voraci creature dissolvendo ogni curiosità al riguardo.Inoltre,tanto per non farsi mancar nulla, si avvale di un montaggio da voltastomaco nelle scene più concitate.
Di sicuro l'impresa era improba,realizzare un decoroso seguito di uno dei migliori horror degli ultimi anni era già sulla carta impresa folle,ma ancora una volta il voler spremere sino in fondo la gallina dalle uova d'oro ha avuto la meglio sul buonsenso.A mio parere un'operazione inutile,aggravata dalla consapevolezza di non avere nulla in mano.Un bluff sottoforma di copia carbone del lavoro di Marshall corredato da personaggi insulsi e sconcertanti trovate per riallacciarsi agli avvenimenti noti.