A SERIOUS MAN regia di Ethan Coen, Joel Coen

James_Ford89     10 / 10  18/03/2010 02:54:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro assoluto. Il mio undicesimo dieci sul sito va a questo filmone targato Coen. Nonostante il cast senza grandi nomi, gli interpreti sono molto bravi e espressivi. Il rabbino Marshak è pura genialità, tutto sembra essere lasciato in sospeso,compreso il finale...ma è solo un'illusione. La vera fine di tutti noi è questa. Credo che i Coen abbiano dato forti messaggi con questa pellicola.
Il primo è quello di non concentrarci troppo sugli eventi,andrà sempre a finire in un modo. Il secondo è: c'è sempre la quiete dopo la tempesta seguita sempre da un'altra tempesta. E il terzo che reputo il fondamentale è che non bisogna disperarsi nelle situazioni critiche, ci sono sempre cose peggiori.

Fotografia imponente e montaggio realizzato a regola d'arte. Non so proprio dare meno di 10 a questo film così tenebroso, così genuino, così reale. IMPRESSIONANTE
Vegetable man  20/03/2010 17:43:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Man mano che passa il tempo, mi rendo conto che rimane il film più significativo che ho visto quest'anno.
James_Ford89  22/03/2010 02:42:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo assolutamente con te