MULHOLLAND DRIVE regia di David Lynch

farfy     10 / 10  23/03/2006 16:52:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso dare meno di 10 ad un film così tanto complesso e semplice allo stesso tempo. Lynch ha la grande capacità di saper risaltare, per ogni personaggio, la sua vulnerabilità, peculiarità, sensualità. E' un attento scrutatore della mente e dell'anima umana. Molti registi avrebbero moltissimo da imparare da lui.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  20/04/2006 16:35:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
trovo ke questo film sia splendido ma alcune cose non mi sono chiare: da quello ke ho capito il film è in gran parte 1 sogno di betty/diana nel quale lei si immagina la sua vita ideale con la donna ke ama senza ke lei la tradisca ecc....mentre nella realtà betty ingaggia 1 killer x uccidere camilla la quale ha 1 relazione con il regista...in pratica la realta e il sogno sono simili ma a parti invertite...non mi è chiaro ke cosa rappresentino la scatola blu e il barbone ke vive nel viale...spero ke tu possa aiutarmi a capirlo.grazie
farfy  24/04/2006 18:19:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non lo so neanche io. Forse l'inconscio?. Devo chiedere al mio amico Sentiero. Poi ti faccio sapere.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  17/05/2006 19:41:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti preokkupare ho letto il commento di banchelli e ora è tutto kiaro : la scatola blu è 1 via di mezzo fra il mondo dei sogni e la follia,mentre l'uomo del vicolo è una rappresentazione della paura ke si manifesta sia nella realta' ke nei sogni,1 po come a dire ke cio'di cui abbiamo paura nei sogni è subconsciamente cio' di cui abbiamo realmente paura...1 delle ultime scene nella quale l'uomo del vicolo ''gioka'' con la scatola blu' sta a rappresentare la paura ( e in qst caso anke il fallimento ) ke si ripercuote inesorabile sia nella realta ke nei sogni di diana....spero di non averti confuso...se non l'hai gia' fatto leggi il commento di banchelli ke sicuramente è molto + dettagliato e fatto meglio di qst !
Grazie cmq !!!